Congiuntivite allergica
Discussione avviata da Anna il 25 ottobre 2023
Buonasera, ho 44 anni e da 3 soffro di congiuntivite allergica che si manifesta con prurito e secchezza oculare tenute sotto controllo usando collirio antistaminico Zaditen e lacrime artificiali.Da qualche mese però la situazione è peggiorata poiché il prurito è diventato insopportabile ed in alcuni giorni la rima palpebrale superiore era gonfia.In seguito a questo peggioramento ho effettuato una nuova visita oculistica nella quale mi è stato prescritto l’uso del collirio Xanterdes per un mese per poi tornare al solito collirio antistaminico.Purtroppo appena cessato l’uso dello Xanterdes la situazione è di nuovo peggiorata.Aggiungo che feci delle prove allergiche da ragazza ,la prima volta che si manifestò il problema (che poi si risolse senza l’uso di medicinali per poi ripresentarsi solo 3 anni fa come specificato sopra)feci delle prove allergiche dalle quali venne fuori un’allergia agli acari della polvere.Cosa potrei fare ?Sto evitando anche creme e trucchi ma la situazione non cam

Sostienici