Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Congiuntivite allergica

Discussione avviata da Anna il 25 ottobre 2023

Buonasera, ho 44 anni e da 3 soffro di congiuntivite allergica che si manifesta con prurito e secchezza oculare tenute sotto controllo usando collirio antistaminico Zaditen e lacrime artificiali.Da qualche mese però la situazione è peggiorata poiché il prurito è diventato insopportabile ed in alcuni giorni la rima palpebrale superiore era gonfia.In seguito a questo peggioramento ho effettuato una nuova visita oculistica nella quale mi è stato prescritto l’uso del collirio Xanterdes per un mese per poi tornare al solito collirio antistaminico.Purtroppo appena cessato l’uso dello Xanterdes la situazione è di nuovo peggiorata.Aggiungo che feci delle prove allergiche da ragazza ,la prima volta che si manifestò il problema (che poi si risolse senza l’uso di medicinali per poi ripresentarsi solo 3 anni fa come specificato sopra)feci delle prove allergiche dalle quali venne fuori un’allergia agli acari della polvere.Cosa potrei fare ?Sto evitando anche creme e trucchi ma la situazione non cam

risposta dell'oculista

Congiuntivite allergica

Risposta di Oculista

Scritto il 26 ottobre 2023

Gentile utente,
purtroppo non credo che ci sia molto altro da fare, se non trattare la congiuntivite in base a quando e come si presentano i sintomi (il trattamento con collirio cortisonico e antistaminico è assolutamente corretto). Per un approfondimento sull’argomento che la riguarda, le invio di seguito un link da consultare:

https://iapb.it/allergia-congiuntivale/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.