Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

occhio secco post prk

Discussione avviata da Rosa il 21 ottobre 2023

Gentili dottori, ho scritto già diversi post riguardo il mio intervento prk. Sono passati 19 giorni e la situazione è questa: quando utilizzo il collirio mi accorgo che la vista migliora nettamente (raggiungo i 10/10), dopo poco ricomincio a vedere un po’ sfocato. Il dottore ha detto che dipende dall’occhio secco, ma questa condizione in genere entro quanto tempo si risolve? Potrebbe non risolversi affatto? Grazie in anticipo

risposta dell'oculista

occhio secco post prk

Risposta di Oculista

Scritto il 23 ottobre 2023

Gentile utente,
cerchi di stare tranquilla e di avere un po’ di pazienza, la secchezza oculare post refrattiva è una problematica piuttosto frequente e temporanea, nelle prossime settimane la situazione dovrebbe nettamente migliorare. Se desidera, ci tenga informati su come evolve la situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

occhio secco post prk

Risposta di Rosa

Scritto il 25 ottobre 2023

Grazie mille per la risposta. Adesso mi sono accorta che la vista non migliora più quando utilizzo il collirio ma continuo a vedere un po’ sfocato soprattutto con l’occhio destro (non mi so rendere conto ma è come se vedessi 6/10) È normale non vedere ancora benissimo a 23 giorni dall’intervento?
Durante la scorsa visita appunto riuscii a leggere 10/10 ma solo dopo aver utilizzato il collirio, adesso invece non credo riuscirei a leggerli... Sono normali queste "variazioni"?

risposta dell'oculista

occhio secco post prk

Risposta di Oculista

Scritto il 25 ottobre 2023

Gentile utente,
a distanza di 23 giorni dall’intervento di chirurgia refrattiva può essere normale che il visus risulti fluttuante, perché la cornea è ancora in fase di cicatrizzazione e può essere presente spiccata secchezza (come confermato dal suo oculista). Se la situazione non dovesse migliorare le consiglierei di prenotare una nuova visita per verificare che tutto stia procedendo bene ed eventualmente modificare/integrare la terapia attuale.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.