Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Operazione LASIK dopo 35 giorni

Discussione avviata da Federico.s98 il 21 ottobre 2023

Buongiorno,
Come descritto nel titolo, 35 giorni fa mi sono sottoposto all’operazione per correggere la miopia 5 OS 6 OD,
L’oculista già in fase di operazione ha evidenzia come il mio epitelio fosse particolarmente delicato.
Ad oggi, l’occhio destro ha recuperato bene già dopo le prime 2 settimane;
il sinistro invece, dopo circa un mese e diversi trattamenti provati con diversi colliri non aveva ancora recuperato e ho inoltre accusato un sollevamento del flap corneale a esattamente 28 giorni dall’operazione.
Un paio di giorni fa il medico mi ha nuovamente cambiato trattamento utilizzando Betabioptal e Ialuvit, ancora non sto vedendo miglioramenti, accuso invece un’importante appannamento e del materiale lattiginoso nell’occhio.
Sto sinceramente cominciando a preoccuparmi.

Grazie,

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 23 ottobre 2023

Gentile utente,
non deve preoccuparsi ma proseguire con la terapia e i controlli frequenti presso il suo oculista. Se c’è stato un sollevamento del flap è normale che i tempi di cicatrizzazione della cornea siano più lunghi, così come il tempo necessario per un recupero visivo completo. Aspettiamo per valutare come procede la situazione nelle prossime settimane e per qualsiasi aggiornamento non esiti a ricontattarci.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Elena13

Scritto il 20 gennaio 2024

Buonasera,

Ho avuto anch’io il risollevamento del flap dieci giorni fa,sono molto preoccupata perché ho l’epitelio molto fragile e ha una guarigione lentissima, dall’occhio dx vedo molto appannato.
Volevo sapere se lei ha risolto e se si in quale modo.
Grazie.
Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.