Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lasik recupero dopo un mese blefarite

Discussione avviata da Daniele il 19 ottobre 2023

Salve
Ho fatto un intervento di lasik per miopia(5.25 dx e 6 sx )e dopo un mese al secondo controllo ci vedo 7 /10 in entrambi mentre nel post intervento ci vedevo molto meglio 9 su 10 e 10 su 10. L oculista imputa cio a una blefarite ed a estrema secchezza e mi ha dato un collito antibiotico 3 die x 10 gg da aggiungere alle lacrime e gel dicendo che ci vorrà un mesetto per ritornare ai valori precendenti e mi ha ripogrammato un controllo fra un mese,però la cornea è a posto solo dice ce qualche micropunto.Avevo due domande :la blefarite in quanto guarisce ? E possibile che tornero alla visione precendente quando passa la secchezza e la blefarite? E possomo esser loro le cause del calo del visus ? Grazie mille in anticipo

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 20 ottobre 2023

Gentile utente,
1. i tempi di guarigione sono variabili, ma entro un mese la situazione dovrebbe nettamente migliorare;
2. se non ci sono altre problematiche (come confermato dal suo oculista alla visita di controllo), il visus tornerà come prima;
3. è possibile che la blefarite ed una spiccata secchezza oculare provochino un offuscamento del visus e un rallentamento del processo di cicatrizzazione della cornea.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Daniele

Scritto il 20 ottobre 2023

Grazie tantissimo per la cortese e pronta risposta .

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.