Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Oct pt2

Discussione avviata da Alessandro il 17 ottobre 2023

Scusate dottori mi era finito il testo per completezza volevo dire che gli spicchi a orologio sono tutti verdi e anche tre spicchietti sono bianchi quindi nelle fibre nervose tutto ok immagino, dove c’è una specie di grafico a curve.
I rossi che dicevo si trovano nei parametri ohn: quindi aria rim MM:1.93 destra e sinistra 1.91 valori riferimento 0,76-1.75
Profondità massima Cup:0.69 a sinistra e a destra perfetto,valori di riferimento da 0.00 a 0.58 quello che ho capito che il primo valore sarebbe la grandezza dei nervi ottici che vanno bene l altro valore non l’ho capito....vi chiedo scusa ancora ma sono un ragazzo insicuro su tutto anche sulla mia perfetta salute.Grazie a chi mi risponderà e anche se non rispondete perché sto abusando.....

risposta dell'oculista

Oct pt2

Risposta di Oculista

Scritto il 18 ottobre 2023

Gentile utente,
le ripeto è tutto ok, il valore del cup/disk indica l’escavazione della papilla ottica. Cerchi di stare tranquillo e ripeta i controlli annualmente o comunque secondo le tempistiche indicate dal suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Oct pt2

Risposta di Alessandro

Ok grazie mille,vedevo che in generale la papilla ottica deve avere un escavazione che hanno tutti in normalità e che se e troppa non va bene,la mia rientra in una escavazione sempre nella norma giusto ? E fuori solo di 1mm quindi e sempre un valore nei range dello strumento,corretto?

risposta dell'oculista

Oct pt2

Risposta di Oculista

Gentile utente,
esatto e comunque un’escavazione magari un po’ più “grande” rispetto alla norma, se non ci sono altre problematiche (ipertono, oct e campo visivo alterati), non indica la presenza di un glaucoma.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Oct pt2

Risposta di Alessandro

Grazie,però non è il mio caso e non sono a rischio? Poi ho finito davvero,sono in paranoia...

risposta dell'oculista

Oct pt2

Risposta di Oculista

Gentile utente,
non è il suo caso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.