Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Oct

Discussione avviata da Alessandro il 17 ottobre 2023

Buona sera dottori,non vorrei abusare della vostra pazienza però sono giorni che mi sono fissato con la paura del glaucoma e vi ringrazio delle risposte che mi avete fornito avrei un altro quesito su degli esami che ho fatto se sta tutto bene....
Topografia corneale negativa da cheratocono
Pachimetria:dx530 sx540
Pressione oculare:13
Fondo oculare,perfieria nella norma papilla trofica e macula tutto ok

Oct referto:
Profilo retinico conservato,riconoscibile la fisiologica depressione foveale,spessori maculari ovunque nella norma strati retinici interni e intermedi nella norma per reflatttivita e morfologia ,ovunque conservati la membrana limitante esterna e lo strato ellissoide,nella norma il complesso erp coriococappillare
Spessore fibre nervose circumpapillari nel limiti della norma in tutti i settori,
le foto nei parametri che è tutto verde, in rosso solo area rim mm destro 1.93 sinistro 1.91 valori0.77-1.75
E profondità media Cup mm sn 0.69 max 0.58 sta tutto apposto ???

risposta dell'oculista

Oct

Risposta di Oculista

Scritto il 18 ottobre 2023

Gentile utente,
dalla visita ed esami strumentali eseguiti risulta tutto nella norma.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Oct

Risposta di Alessandro

Scritto il 18 ottobre 2023

Grazie mille dottore,la mia preoccupazione era se avessi qualcosa di escavato ma invece no per fortuna da quello che ho capito,infatti anche al oculista gli avevo domandato e mi aveva detto no,grazie mille e mi scusi ancora

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.