Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Femtolasik a 6 mesi

Discussione avviata da Ciro il 12 ottobre 2023

Dottore, torno a scrivere sul forum.
Sono passati esattamente 6 mesi oggi dall intervento femtolasik.
La secchezza e bruciori che mi hanno tormentato sono nettamente diminuiti.
Ora però sto accusando altro tipo di problemi, non riesco nemmeno più a leggere il cellulare di notte come se non riuscissi a mettere a fuoco le scritte sono contornate da aloni. Avevo già questo problema ma minimo ora invece è diventato difficile, di giorno invece negli ambienti chiusi ho sempre la sensazione di vedere come se fossi stato appena abbagliato dal sole sopratutto gli schermi bianchi.
La visita che ho effettuato ieri non ha evidenziato problemi.
Potrebbe ancora essere la cicatrizzazione della cornea? Pensavo dopo 6 mesi fosse terminato il processo di guarigione.
Devo cambiare oculista?
Altro dettaglio da un occhio resto abbagliato dalle luci di colore rosso, dall altro vedo terribilmente tutti gli altri colori (luminosi) ma vedo bene il rosso.

risposta dell'oculista

Femtolasik a 6 mesi

Risposta di Oculista

Scritto il 12 ottobre 2023

Gentile utente,
i disturbi da lei riferiti potrebbero essere sempre correlati alla cornea, ciò non vuol dire che non sia terminato il processo di cicatrizzazione ma semplicemente che l’epitelio corneale potrebbe essere ancora un pochino “sofferente” a causa della secchezza. Nei prossimi giorni provi mettere qualche goccia in più di collirio lubrificante e vediamo come procede il tutto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Femtolasik a 6 mesi

Risposta di Ciro

Scritto il 12 ottobre 2023

Grazie mille, aggiungo la difficoltà a mettere a fuoco sempre delle spie luminose ad esempio del cruscotto, nel senso che le vedo sfocate poi se resto con l’occhio aperto si mette a fuoco da sola e riesco a percepire proprio il cambio di messa a fuoco.
Tutti questi fenomeni che ho descritto in presenza di una forte luce diretta e di giorno scompaiono

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.