Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Diplopia in seguito ad intervento ai seni paranasali

Discussione avviata da Emanuela il 11 ottobre 2023

Il seguito di intervento ai seni paranasali ho cominciato a soffrire di diplopia. Tac negativa, RMN che evidenzia un modesto ispessimento da edema della mucosa alla base dei seni e una infiammazione al livello del mastoide. Ho eseguito test di hess con il seguente referto:
Esotropia +30 dp associata ad S/D di 1 dp; moe nella norma; convergenza motoria: discreto e simmetrica; stereopsi: presente al LANG II. Mi dicono al momento diplopia non correggibile con lenti prismatiche perché troppo ampia. Avrei preferito avere qualche dettaglio in più sui muscoli coinvolti e sul perché, anche se dovrò fare visita neurologica a breve. Chiedevo anche a voi qualche informazione in più. L’unico modo che ho di muovermi è coprire l’occhio destro. Grazie

risposta dell'oculista

Diplopia in seguito ad intervento ai seni paranasali

Risposta di Oculista

Scritto il 12 ottobre 2023

Gentile utente,
come le hanno riferito alla visita, le diottrie prismatiche risultano elevate per cui non correggibili con lenti, la motilità oculare estrinseca è nella norma, la convergenza è discreta e simmetrica, la stereopsi (visione tridimensionale) presente. Al momento non possiamo formulare una diagnosi precisa, occorre attendere i risultati della consulenza neurologica per avere un quadro clinico più completo. Se desidera, ci tenga aggiornati più avanti sui risultati dei prossimi controlli.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.