Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problemi occhio sinistro.

Discussione avviata da Rebi il 11 ottobre 2023

Buonasera, premetto che venerdì avrò la visita oculistica, ma nel frattempo vorrei un parere. 5 anni fa per la prima volta una mattina iniziai a vedere una luce bianca nell’occhio che piano piano si allargava creando delle scintille, questa cosa si è ripetuta circa 5 volte all’anno, feci subito una visita che non ha riscontrato problemi.purtroppo ogni tanto si ripresenta,fortunamente dura circa 20/30 minuti, alle volte quando se ne va lascia emicrania, altre volte sonnolenza, altre ancora niente.l’ultima volta mi era successo a gennaio 2022,post 2 parto, poi intrapreso un percorso con osteopatia e massaggiatrice il tutto era passato, pensavo fosse collegato alla postura, ma ora è tornato.. una sola volta per fortuna, dopo più di un anno e mezzo. Cosa può essere ? Mi devo preoccupare? Ho notato che mi capita nei momenti più stressanti o stancanti.. può essere collegato a quello? Grazie mille

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 12 ottobre 2023

Gentile utente,
dovrebbe trattarsi di episodi di emicrania oftalmica per cui non legati a problematiche particolari riguardanti gli occhi, esegua comunque lo stesso la visita oculistica programmata per stare più tranquilla. Potrebbe essere indicata una consulenza neurologica per approfondire il discorso emicrania. Nel frattempo, le invio di seguito un link da consultare per maggiori informazioni sull’argomento che la riguarda:

https://iapb.it/cefalea-oftalmica/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Rebi

Scritto il 12 ottobre 2023

Grazie mille per la risposta.
Quindi non dovrebbe essere niente di preoccupante giusto?
Domani eseguirò la visita oculista e poi approfondirò con la neurologa.
Grazie ancora

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 13 ottobre 2023

Gentile utente,
non penserei a nulla di grave, se desidera ci tenga informati sull’esito della visita oculistica.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Rebi

Scritto il 14 ottobre 2023

Buongiorno, visita fatta, i miei occhi sono perfetti fortunatamente, non c’è niente.
la dottoressa, spiegato il mio problema, ha dichiarato che si tratta di emicrania con aura, ma che non è niente di preoccupante e che, se non succede spesso, di non fare visita neurologica, in caso contrario,dovesse aumentare, mi ha consigliato di rivolgermi ad un centro cefalea.
Grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.