Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Aloni e arcobaleni intorno alle luci

Discussione avviata da Fede2023_ il 10 ottobre 2023

Cercando d’essere più chiara un mesetto fa dopo aver tolto le lenti comincio a vedere aloni arcobaleno è appannato. Mi reco dalla oculista che mi dice esser sano L occhio, stessa cosa un altro giorno dopo. Tutti e due pensano che la pressione sia condizionata fai farmaci che prendo: seroquel e litio per bipolarismo. All inizio pensavo fosse litio infatti ma lo psichiatra lo ua escluso. Quindi comincio a vederci doppio e mi dicono essere strabismo scompensato per stress. Gli aloni intorno alle luci però rimangono. Arrivò a una contattologa medica che mi guarda e mi dice di prendere cortivis.
Tutti a parte con cortivis ovviamente mi hanno detto di poter rimettere le lenti, ma tipo ieri a una settimana di cortivis mi sono truccata e il trucco ha cominciato a irritare la cornea risultato : luci più intense e cerchi arcobaleno costanti. Mi hanno detto avere piccolissimi neo vado ma non essere quello, forse occhio secco. Mi sento impotente perché vedo arcobaleni e aloni? Questo non ho ca

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 11 ottobre 2023

Gentile utente,
abbiamo già risposto ai suoi medesimi quesiti tramite mail.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Fede2023_

Ha ragione.
Prima facevo un bagno oculare sempre fatto e mi è diventata o un occhio rosso.
Questa situazione mi sta debilitando moralmente oltre che psicologicamente.
Parlavo con la dottoressa che mi ha prescritto cortivis e mi ha detto che io a livello oculare non ho nulla. Ma io quando faccio la doccia mi diventano gli aloni da bianchi ad arcobaleno. Qualsiasi cosa entra a contatto con gli occhi li va bruciare . E se bruciano c è sempre qualcosa di nuovo. Tipo la perfezione della luce più amplificata , ( palle incandescenti ) . Mi ha detto di guardare a livello sistemico.
Per.e-‘mail avevate detto che mi potevate suggerire un vostro oculista ma poi non avete più risposto. Io so che non ho nulla alla retina, macula, tipi di glaucoma, nervo ottico ok, certo che vi credo, ma credete anche voi a me. Voi se nei miei panni, cosa fareste? Senza parlare di aloni e arcobaleni. Voi che come paziente siete meno ignoranti di me, che mossa compiereste se foste ancora dubbiosi?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
come le avevamo anticipato tramite mail, cerchi di evitare il trucco, il contatto con sostanze irritanti (fumo, smog, vento, shampoo, sapone, ecc.), utilizzi sempre gli occhiali da sole quando esce. Per un ulteriore approfondimento potrebbe eseguire un nuovo consulto oculistico (non ci ha detto da dove scrive perciò non le abbiamo inviato alcun contatto tramite mail), se effettivamente non dovesse venir fuori nulla livelllo oculare (come è successo fino ad oggi), le consiglierei di indagare la situazione da un punto di vista sistemico.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Fede2023_

Grazie della risposta. Nono vi ho mandato due e-mail dicendo d essere di Roma.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
le abbiamo inviato i contatti su Roma tramite mail.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.