Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento LASIK pieghe su epitelio

Discussione avviata da Luca il 7 ottobre 2023

Buongiorno, ho effettuato il FEMTOLASIK 15 giorni fa, per correggere una miopia più astigmatismo.
Nella visita pre operatoria mi é stato riscontrato una superficiale oculare molto provata per una cura “presunto glaucoma” con Travatan dove ho sofferto di secchezza oculare.
Il dottore mi ha detto di tornare dopo 20 giorni cambiando terapia con il cosopt per migliorare la situazione dell epitelio per poi fare l intervento.
Dopo appunto i 20 giorni effettuo il laser tutto ok,ma la convalescenza inizia ad essere un po’ strana, l occhio destro ha una visione sfocata rispetto al sinistro.
Torno al controllo dopo 15 giorni e il dottore riscontra delle pieghette sulla parte centrale dell epitelio, la quale superficie rimane provata per gli anni di cura con il travatan.
Devi tornare tra una settimana e mi ha dato una terapia con due colliri per lubrificare ArtelacRebalance e Thealoz Duo da mettere ogni ora alternati più cortisone una volta al giorno. Sono preoccupato, é una cosa risolvibile?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 9 ottobre 2023

Gentile utente,
speriamo che con il cortisone la situazione si possa risolvere, (potrebbe risolversi come no), in ogni modo lei è ben seguito, ci tenga aggiornati.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Luca

Scritto il 9 ottobre 2023

Il dottore scrive epitelio difforme centrale OD.
Mi dice che comunque l intervento é andato bene, é questo mio vedere ancora un po’ sfocato é dovuto anche alla secchezza sopratutto quella notturna.
Mi sta dicendo che se non si risolve così avrò un “danno” permanente?
Il medico mi ha detto di lubrificare il più possibile, e mi ha ribadito che era prevedibile che la ripresa era un po’ più lunga visto la condizione del mio epitelio provato dal travatan.
Mi conferma che non può esserci soluzione?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 10 ottobre 2023

Gentile utente,
al momento non pensiamo ad un danno permanente e vediamo che risultati riusciamo ad ottenere con la terapia farmacologica. Penserei ad una “guarigione” più lenta come affermato dal suo oculista piuttosto che ad una condizione non recuperabile, occorre attendere.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.