Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Arrossamento occhio post operazione

Discussione avviata da Giulia il 6 ottobre 2023

Buongiorno, dopo un intervento per calazio mi hanno prescritto tobradex in collirio da mettere 3 volte al giorno. Dopo un giorno dall’utilizzo l’occhio mi si è gonfiato, arrossato e mi sono spuntate delle secrezioni. E’ normale? E’ consigliabile che io continui con il trattamento per altri 9 giorni come detto dal medico?
Grazie anticipatamente

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 6 ottobre 2023

Gentile utente,
no, sinceramente non è molto normale, potrebbe essere allergica o intollerante a qualche componente del collirio, per cui le consiglio di ricontattare il suo Chirurgo Oculista e farselo cambiare.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Giulia

Scritto il 6 ottobre 2023

Siccome di solito mi prescrivono sempre colliri o unguenti con cortisone simili al tobradex e ho paura che mi si arrossi di nuovo l’occhio, se non metto niente va bene lo stesso?
Grazie mille

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 9 ottobre 2023

Gentile utente,
le consiglio di contattare il suo Chirurgo Oculista, dopo un intervento del genere è sempre consigliabile effettuare una terapia, ci sono tanti tipi di colliri o unguenti per cui sicuramente gliene potrà suggerire qualcuno che non le faccia questo effetto.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.