Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Informazioni visita oculistica

Discussione avviata da Claudia il 4 ottobre 2023

Salve dottori Da 5 anni non facevo la visita oculistica, riferisco che sono sempre stato astigmatico e ipermetrope, da bambino avevo l occhio pigro

VISITA ANNO SCORSO CON OCCHIALI
OD +0,25 sf
Os + 1,25+2.75 (180)

Dalla visita risultava
VOD: 12/10 nat
VOS:10/10 +1,25+3,25 (175)
Il resto del fondo oculare e pressione tutto ok la dottoressa mi aveva detto che andavano bene anche i vecchi occhiali e però questi erano per migliorare leggermente ancora

Rifatta quest’ anno con un medico diverso mi ha rassicurato che la situazione è rimasta stabile e che basta fare controlli annuali,quindi pressione e fondo oculare ok e invece le misure sono le seguenti
VOD: 12/10 nat
Leggermente meglio con +0,25 R=V
VOS:10/10 con +1sf +3,50 cil (170) R=V

Con lente 025 ad occhio astigmatico vedevo bene uguale ma lui ha voluto aggiungere anche quella e vedevo leggermente meglio , vorrei capire questo accrescimento se possa essere qualcosa di patologico o una cosa normale e posso stare tranquillo!

risposta dell'oculista

Informazioni visita oculistica

Risposta di Oculista

Scritto il 5 ottobre 2023

Gentile utente,
non rilevo assolutamente nel suo caso un peggioramento: in OD era già presente il +0,25 sf solo che non le era stato prescritto, mentre in OS la gradazione è praticamente identica, per cui stia tranquillo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.