Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vitrolisi

Discussione avviata da Antonella il 2 ottobre 2023

Anch’io purtroppo ho la disgregazione vitreale.
Sto valutando l’opzione della vitreolisi.
Cosa ne pensa?

risposta dell'oculista

Vitrolisi

Risposta di Oculista

Scritto il 3 ottobre 2023

Gentile utente,
la vitreolisi è un tipo di trattamento che viene eseguito in casi selezionati e non è sicuramente privo di effetti collaterali, pertanto per capire se nel suo caso sia realmente necessari intervenire con il laser e anche il rapporto rischi/benefici, deve consultarsi con il suo oculista il quale, conoscendo nel dettaglio il suo quadro clinico, saprà consigliarla per il meglio. Le invio di seguito un link da consultare sull’argomento che le interesse:

https://www.sedesoi.com/pdf/01_LASERVITREOLISI%20DEI%20CORPI%20MOBILI%20VITREALI_ottobre%202015.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Vitrolisi

Risposta di Enrico

Scritto il 4 ottobre 2023

Ciao Antonella, io ne sono appena uscito con un intervento di vitrectomia (asportazione chirurgica del vitreo). Ti consiglio di informarti perchè seppur più invasivo della vitreolisi offre un quadro di rischio/beneficio decisamente migliore. Inoltre l’intervento per le miodesopsie dura decisamente poco (15/30’). Personalmente a 15gg dall intervento l’occhio sta gia decisamente meglio. Informati presso un centro che abbiama l’UOC di Chirurgia vitreoretinica con buoni processionisti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.