Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Uveite bilaterale

Discussione avviata da Nadia il 2 ottobre 2023

Buongiorno dottore, il mio primo sintomo è stato svegliarmi al mattino con la vista totalmente offuscata. Mi sono recata dal primo oculista che mi ha diagnosticato secchezza agli occhi dandomi le lacrime artificiali.
Dopo due giorni però all’offuscamento si è aggiunto un dolore martellante. Mi sono recata al PS dove un oculista mi ha diagnosticato l’uveite bilaterale. Mi ha dato gocce di cortisone, e gocce che dilatano la pupilla. Dovrò fare un sacco di esami per scongiurare qualche malattia responsabile dell’ uveite.
La mia domanda è questa. Come mai continuo ad avere la vista offuscata al mattina, tanto da distinguere solo i colori e i colori?
La ringrazio e la saluto cordialmente
Nadia.

risposta dell'oculista

Uveite bilaterale

Risposta di Oculista

Scritto il 2 ottobre 2023

Gentile utente,
al momento il suo occhio è ancora infiammato e sta instillando delle gocce che dilatando le pupille bloccano anche l’accomodazione, per cui è normale che non riesca a vedere bene, la terapia di solito viene scalata gradualmente, ma risolto l’episodio (se non vi sono complicanze) la vista dovrebbe tornare del tutto normale.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.