Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Suffimigi dopo due mesi dall’intervento

Discussione avviata da GianMaria il 28 settembre 2023

Buongiorno.
Mi scusi per il disturbo.
Ho fatto un intervento ICL più di due mesi fa e all’ultima visita di Settembre i parametri sono tutti ok. Ho chiesto al chirurgo se posso tornare alla vita di tutti i giorni e mi ha detto di sì, l’unica cosa che non devo mai fare è stropicciare gli occhi.
Non ho chiesto nello specifico altro e la rivedrò fra qualche mese.
Volevo gentilmente chiederle due domande, in rete ho trovato pareri contrastanti:

1. Per attività sportiva moderata cosa si intende? Io facevo pesistica a livello amatoriale, potrò allenarmi solo per il mantenimento prestazionale (ad esempio, se prima sollevavo 20 kg in un esercizio, anziché aumentare progressivamente il peso, lascio 20 kg per sempre, per non sforzarmi)? Oppure è meglio evitare completamente?
2. I suffimigi per la sinusite possono avere qualche controindicazione per gli occhi? Ho letto che gli impacchi di acqua calda sono addirittura suggeriti per la secchezza.

Grazie mille, cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Suffimigi dopo due mesi dall’intervento

Risposta di Oculista

Scritto il 29 settembre 2023

Gentile utente,
al momento visto che ancora è passato non molto tempo dall’intervento è meglio che non si sforzi eccessivamente, poi con i prossimi controlli deciderà insieme al suo Chirurgo Oculista se sia il caso di tornare a sollevare pesi "importanti" o meno, per quanto riguarda i suffumigi invece non c’è problema.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.