Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Laser argon - sensazione sabbia e lacrimazione dopo intervento

Discussione avviata da Daniela il 25 settembre 2023

Buongiorno, ho eseguito laser argon venerdì 22/9 alle 12,30 per foro retinico opercolato.
Tutto bene l’intervento ed il post intervento fino alla sera successiva, quando ho iniziato ad avere fastidio all’occhio, come se avessi qualcosa dentro (tipo una ciglia, o granello di polvere) che mi causa fastidio e lacrimazione.
Non riesco a stare fuori casa senza occhiali da sole, ed anche in casa mi dà fastidio la luce.
E’ un continuo fastidio e lacrimazione...
In ospedale mi hanno detto di mettere 1-2 gocce di Cortivis collirio: le ho messe dal giorno dell’intervento fino al giorno successivo l’intervento, praticamente dopo che mi era iniziato questo fastidio all’occhio.
In sostanza, ho messo il Cortivis per due giorni anziché tre.
E’ normale questa sensazione di "corpo estraneo" e conseguente continua lacrimazione e fastidio alla luce?
Grazie!

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 25 settembre 2023

Gentile utente,
il laser viene applicato sulla retina, mentre il suo è un fastidio esterno, potrebbe darsi che sia veramente entrato un piccolo corpo estraneo nell’occhio, oppure che stia iniziando un pochino di congiuntivite, provi a contattare il suo Oculista per maggiore tranquillità.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Daniela

Scritto il 25 settembre 2023

Buongiorno,
la ringrazio per la risposta: sentirò l’oculista per fargli vedere la situazione dell’occhio.
Grazie di nuovo!

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.