Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Laser smile

Discussione avviata da Sara il 22 settembre 2023

Salve,il 18 corrente mese ho effettuato laser smile per -3diottrie di miopia a entrambi gli occhi più -0,50astigmatismo entrambi gli occhi
Ad oggi ho recuperato 9 diottrie
L’oculista che mi ha effettuato visita controllo mi ha detto che dovrei essere contenta così
Ma non lo sono
Ora so che i tempi sono soggettivi,che ho quasi 40 anni con un occhio non più tanto giovane e “stanco” dalle lenti a contatto portate per 25 anni
Però
Ho due domande
Durante l’intervento il chirurgo ha detto al tecnico del macchinario zeiss di “abbassalo a 29”
Il tecnico gli ha risposto “ma lei ha già 29”
E il chirurgo gli ha risposto che me lo doveva abbassare comunque
Cosa vuol dire? È lo spessore del lenticolo? Può aver inciso sul non recupero totale?
Inoltre ho un’altra domanda
Tra qualche mese quando risulta concluso il periodo post operatorio posso eseguire nuovamente il trattamento per poter togliere questo -1 che mi da fastidio ad ora sinceramente
Grazie

risposta dell'oculista

Laser smile

Risposta di Oculista

Scritto il 22 settembre 2023

Gentile utente,
sinceramente non ho idea a cosa si riferisse il tecnico, ma non credo da tale dialogo di possa evincere un “errore” nel trattamento. Inoltre non bisogna confondere i decimi con le diottrie: lei attualmente vede nove/decimi (legge 9 righe su 10 al tabellone), ciò non vuol dire che le manca una diottria (-1sf) ma sicuramente molto meno (e non è detto che il visus non migliori ulteriormente nel tempo, sono trascorsi appena 4 giorni). Al momento non penserei ad un ritocco, ma aspetterei per verificare come si stabilizza il visus.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.