Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Calazio

Discussione avviata da Roberta il 13 settembre 2023

Buongiorno
Mia mamma ha una serie di calazi sulla palpebra superiore, ora si sono gonfiati e arrossati. Il medico oculista che l’ ha visitata ieri dice che non è possibile rimuoverli chirurgicamente anche una volta sfiammati perché mia madre è in cura con Xarelto. Vorrei sapere se e quanto incida questo medicinale per un intervento così localizzato e se ci possa essere un’eventuale alternativa alla rimozione chirurgica. Grazie

risposta dell'oculista

Calazio

Risposta di Oculista

Scritto il 13 settembre 2023

Gentile utente,
al momento seguirei il consiglio del suo oculista e proverei a trattare i calazi con la terapia farmacologica che vi è stata prescritta (pomatina, impacchi, ecc.). Se proprio il problema non dovesse risolversi, si potrebbe valutare in un secondo momento, come ultima possibilità, l’intervento chirurgico con tutti gli accorgimenti del caso (sospensione temporanea del farmaco in questione dopo consulto con il cardiologo per ridurre al minimo il rischio emorragico). Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che vi riguarda:

https://iapb.it/calazio/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.