Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Orzaiolo persistente

Discussione avviata da Carlo il 9 settembre 2023

Buongiorno, tre settimane fa mi è uscito un orzaiolo di grandi dimensioni sulla palpebra superiore. Subito ho effettuato impacchi caldi e ho messo il betabioptal unguento consigliatomi da un oculista due anni fa. A distanza di tre settimane si è sgonfiato quasi del tutto, è rimasta una piccola pallina bianca, quello che più mi da noia tuttavia è il rossore intorno alla pallina che si estende su una discreta parte della palpebra superiore che non accenna a schiarirsi. Forse la mattina è meno rossa per poi arrossarsi di più la sera. Cosa mi consigli di fare, devo avere pazienza e basta? Oppure continuo con gli impacchi e l unguento che ho stoppato a due settimane?

risposta dell'oculista

Orzaiolo persistente

Risposta di Oculista

Scritto il 11 settembre 2023

Gentile utente,
provi a continuare con gli impacchi e la crema cortisonica massaggiata bene sulla palpebra per un’altra settimana, se c’è ancora la "pallina" vuol dire che il calazio non è passato del tutto.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Orzaiolo persistente

Risposta di Carlo

Scritto il 14 settembre 2023

La ringrazio, farò così. Ho ripreso martedi con la crema e gli impacchi. La pallina ormai è quasi scomparsa quello che mi preoccupa è il rossore su metà palpebra che non accenna a diminuire, come mai? Si schiarirà prima o poi?

risposta dell'oculista

Orzaiolo persistente

Risposta di Oculista

Scritto il 15 settembre 2023

Gentile utente,
certo che si schiarirà è solo una questione di tempo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Orzaiolo persistente

Risposta di Carlo

Scritto il 9 novembre 2023

Buongiorno, riscrivo perché mi è uscito un nuovo calazio un mese fa circa e ora sono rimaste delle piccole palline bianche sopraelevate sul bordo della palpebra. Qualche settimana fa ho smesso le cure ma vedendo che da sole non si assorbivano ho ripreso ieri il betabioptal unguento e collirio. Sono un po’ stufo sinceramente visto che è da questa estate che ci sto combattendo. Le chiedo se ho fatto bene a ricominciare le cure e quando dovrei pensare ad un intervento chirurgico?

risposta dell'oculista

Orzaiolo persistente

Risposta di Oculista

Scritto il 9 novembre 2023

Gentile utente,
ha fatto bene a riprendere le cure, mi raccomando però non esageri con il cortisone (utilizzo consigliato per massimo 10 giorni). Per quanto riguarda la possibilità di un intervento chirurgico, non potendola visitare non possiamo esprimerci con precisione, deve consultarsi con il suo oculista. Nel frattempo le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://iapb.it/calazio/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.