Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

info intervento PRK

Discussione avviata da Rosa il 8 settembre 2023

Salve dottori, avrei una serie di domande in vista dell’intervento PRK che effettuerò il prossimo mese. Innanzitutto volevo sapere se l’intervento renderà i miei occhi più "sensibili" (intendo una volta trascorso il periodo di guarigione) e quindi dovrò adottare qualche accortezza. Inoltre volevo sapere se c’è la possibilità che i miei occhi non tollerino le lenti che il dottore inserirà a fine intervento. Altra domanda, più generica, riguarda le controindicazioni di questo intervento. Il dottore me ne ha parlato molto bene e mi fido di lui, ma vorrei anche sapere se può esserci qualche rischio o complicanza. Grazie in anticipo.

risposta dell'oculista

info intervento PRK

Risposta di Oculista

Scritto il 11 settembre 2023

Gentile utente,
in linea generale gli occhi potrebbero rimanere leggermente più "secchi" rispetto alla situazione pre-intervento, e quindi lei potrebbe aver bisogno di instillare lacrime artificiali piuttosto frequentemente.
Non c’è motivo di pensare che lei non tolleri le lentine post-chirurgia, sono fatte apposta.
Per le controindicazioni è tutto ben spiegato qui:

https://www.sedesoi.com/pdf/01_CHIRURGIA%20RIFRATTIVA%20CORNEALE%20CON%20LASER_febraio%202013%20.pdf

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.