Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Anisocoria post ICL 2

Discussione avviata da GianMaria il 7 settembre 2023

Gentile Dottore,

Mi scusi nuovamente per il disturbo.

Come continuazione del post https://www.iapb.it/forum/?page=forum&id_forum=34718

La sera noto che l’occhio sx, cioè quello che presenta la pupilla più grande, è parecchio più stanco del dx. Le volevo chiedere gentilmente se coprire l’occhio sx per farlo riposare per qualche ora al giorno può essere utile ad un recupero oppure no, o addirittura dannoso? Ho degli occhiali non graduati in cui si possono inserire dei filtri per vedere da un occhio solo.
Ricordo che ho dovuto tenere la benda all’occhio sinistro solo per un giorno mentre al dx (primo operato) per diversi giorni (circa cinque) sino all’intervento al sx. Vedevo con il sx con i miei occhiali graduati durante quei giorni.
Non so se questo abbia potuto influire sul modo in cui gli occhi lavorano ora.
Mi scusi nuovamente per il disturbo. Cari saluti.

risposta dell'oculista

Anisocoria post ICL 2

Risposta di Oculista

Scritto il 8 settembre 2023

Gentile utente,
probabilmente la prima volta le hanno fatto tenere la benda per più giorni perchè c’era una grande differenza visiva tra i due occhi (uno operato e l’altro ancora no), che le avrebbe portato degli "scompensi" nella vita quotidiana.
Il bendaggio non influisce in nessun modo sull’anisocoria, anzi potrebbe peggiorare la midriasi.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Anisocoria post ICL 2

Risposta di GianMaria

Scritto il 8 settembre 2023

Grazie mille Dottore per la sua cortese disponibilità nel rispondere.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.