Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Anisocoria post intervento ICL

Discussione avviata da GianMaria il 25 agosto 2023

Salve, mi scuso per il disturbo.
Mi sono sottoposto ad un intervento di ICL a metà Luglio.
Dalle visite post-operatorie, il chirurgo mi ha riferito che va tutto bene... Il mio visus è di 10/10 dopo il primo giorno.
Con l’occhio destro (primo operato) non ho problemi, sembra tutto ok.
Dall’occhio sinistro (secondo operato, dopo una settimana dal primo) ho notato che alcune volte, in condizioni di bassa luminosità, vedo dei leggeri aloni intorno agli oggetti di colore bianco, come se si sdoppiassero leggermente (effetto ghosting).
Ultimamente mi sono accorto che sempre nell’occhio sinistro la pupilla è più grande di quella dell’occhio destra la sera o in ambienti con poca luminosità, mentre alla luce sembrano essere di ugual dimensione.
Credo che i problemi all’occhio sinistro possano dipendere dipendere dalla pupilla, ma sono preoccupato soprattutto da questo fatto che sembrano avere dimensioni diverse, cosa che prima dell’intervento non avevo.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 28 agosto 2023

Gentile utente,
potrebbe trattarsi di un disturbo transitorio e senza alcun significato patologico. Ne parli anche con il suo oculista, di modo che lui stesso con la visita possa verificare la presenza di questa differenza di diametro pupillare in condizioni di scarsa illuminazione e soprattutto valutarne l’entità. Se desidera, ci faccia sapere come evolve la situazione più avanti.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di GianMaria

Scritto il 28 agosto 2023

Gentile Dottore,
La ringrazio per la risposta. Certamente vi terrò aggiornati.
Grazie mille, cordiali saluti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.