Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio

Discussione avviata da Francesco Paolo il 24 agosto 2023

Salve ,lavorando con detersivi ,mi é finita una goccia di acido per il wc nell occhio..ho solo un leggerissimo bruciore ,niente rossore e niente gonfiore..mi può consigliare qualcosa da mettere,un collirio o altro? grazie

risposta dell'oculista

Occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 25 agosto 2023

Gentile utente,
è importante lavare subito gli occhi con abbondante acqua fredda per eliminare qualsiasi residuo della sostanza irritante. Se non si manifestano sintomi importanti come bruciore, lacrimazione, appannamento visivo, rossore, fastidio alla luce, può essere utile instillare per 2-3 giorni più volte al dì delle lacrime artificiali, che hanno azione lubrificante e lenitiva sulla superficie oculare. In caso si presentino i disturbi sopra elencati, bisogna rivolgersi subito al proprio oculista di fiducia (o recarsi al P.S.) per esaminare l’occhio con la lampada a fessura, valutare la presenza di eventuali danni corneali e/o congiuntivali ed impostare una terapia mirata (attraverso un consulto online non possiamo formulare una diagnosi precisa né prescrivere farmaci)

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.