Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distacco retina

Discussione avviata da Sara il 22 agosto 2023

Buonasera sono stata anch’io operata e volte per distacco della retina nell’ ultimo mi hanno messo olio di silicone, tuttavia ad oggi vedo come appannato e distorto alcune figure mi appaiono più piccole e tutto|e ’ come tirato da un lato, vorrei sapere se è la conseguenza della olio e se la distorsione di immagini e il suo rimpicciolire tornerà normale, il distacco della retina come leggo è dal lato sinistra ed è avvenuto per trazione di essa dopo la formazione di membrane dalla seconda vitrectomia, pensa sia possibile che col passare del tempo l occhio torni normale? È passato un mese dall’ ultimo intervento e il chirurgo ha detto che rimuoverà l olio fra due mesi... grazie

risposta dell'oculista

Distacco retina

Risposta di Oculista

Scritto il 25 agosto 2023

Gentile utente,
al momento, sia per la presenza dell’olio, sia per il breve tempo trascorso dall’ultimo intervento (appena un mese), non possiamo fare una stima precisa del recupero visivo. Occorre attendere, valutare con le prossime visite di controllo come sta cicatrizzando la retina, come sta la macula e monitorare come e se gli attuali disturbi visivi si attenuano nel tempo (chiaramente il miglioramento più importante si potrà apprezzare dopo la rimozione dell’olio). Mi dispiace non poterle dare una risposta più precisa e dettagliata, ma le ripeto, al momento non è possibile sbilanciarsi oltre.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.