Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distacco di retina

Discussione avviata da Lalla il 19 agosto 2023

Salve dottore, ho subito un intervento il 27 giugno, vorrei sapere se è pericoloso truccarmi.

risposta dell'oculista

Distacco di retina

Risposta di Oculista

Scritto il 25 agosto 2023

Gentile utente,
può truccarsi tranquillamente, soprattutto se l’occhio non è più infiammato/arrossato (e non dovrebbe esserlo perché sono trascorsi praticamente due mesi dall’intervento chirurgico). Utilizzi prodotti di buona qualità e cerchi di essere sempre molto attenta e delicata nelle operazione di applicazione e rimozione del make-up.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Distacco di retina

Risposta di Lalla

Scritto il 26 agosto 2023

Benissimo, starò attenta.
Ultima domanda, pratico pallavolo da anni, a metà settembre iniziano gli allenamenti. Posso allenarmi tranquillamente? O è meglio evitare?

risposta dell'oculista

Distacco di retina

Risposta di Oculista

Scritto il 28 agosto 2023

Gentile utente,
è vero che per metà settembre dovremmo essere a circa tre mesi dall’intervento chirurgico per cui la retina dovrebbe essere già ad un buon livello di cicatrizzazione, c’è da dire però che la pallavolo non è proprio lo sport indicato per chi ha avuto un distacco della retina (una pallonata al volto o alla testa, potrebbe provocare dei danni). In caso, si consulti con il suo chirurgo a tal proposito in occasione del prossimo controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.