Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ciclofotocoagulazione e macchia sulla sclera

Discussione avviata da Georgia il 19 agosto 2023

Buonasera , sono una ragazza di 25 anni.
All’età di 3 mesi sono stata operata di cataratta, all’età di 12 anni ho iniziato a soffrire di pressione oculare alta per cui sono stata sottoposta all’dectomia.
Nel corso degli anni ho continuato la terapia con colliri per il glaucoma.
Due mesi fa sono stata sottoposta all”intervento di ciclofotocoagulazione.
L’intervento è andato bene, non sono state rilevate complicazioni , tuttavia a due mesi dall’intervento, non vedo ancora bene da vicino, faccio molta fatica, inoltre , nelle ultime settimane ho notato una macchia rosa scuro quasi marrone sulla sclera e lieve rossore attorno all’itide, continuo ad avvertire una sensazione di bruciore e stanchezza nell’occhio operato, vorrei sapere se è normale, e quanto tempo ci vuole per un recupero completo.
Attualmente continuo la mia terapia con Azarga, diamox e birmanext.
Attendo una vostra risposta

Grazie mille

risposta dell'oculista

Ciclofotocoagulazione e macchia sulla sclera

Risposta di Oculista

Scritto il 25 agosto 2023

Gentile utente,
per fornirle maggiori informazioni sull’intervento a cui si è sottoposta, le invio di seguito un link da consultare:

https://www.sedesoi.com/pdf/03_INTERVENTO%20DI%20CICLOABLAZIONE_settembre2015.pdf

Per quanto riguarda la sua situazione clinica attuale, purtroppo senza poterla visitare non possiamo esprimerci con precisione sui tempi di recupero né sulla terapia in corso. Se desidera, ci faccia sapere da dove scrive, in modo da poterle indicare tra i nostri riferimenti di cliniche oculistiche universitarie, la struttura a lei più lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.