Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

FemtoLasik

Discussione avviata da Leolino il 8 agosto 2023

Buongiorno...ho 57 anni e vorrei sottopormi a questo tipo di operazione per risolvere il problema occhiali.Con i miei problemi che non vedo da lontano e da vicino sono stato costretto a farmi occhiali bifocali (da 4 anni)con esiti catastrofici ho continuamente giramenti di testa e sbandamenti e tante altre cose e non riesco più a fare tante cose ...una è girare la testa quando guido e a dx ho a sx e con gli occhiali bilocali vedo sdoppiato....ora la domanda è questa cosa ne pensate di un intervento a questa eta..?secondo la vostra esperienza sarebbe una cosa positiva ho negativa....premettendo che tutto è cominciato dopo aver avuto una congiuntivite virale cioè ad avere i primi occhiali da vedere da vicino si parla di 10 anni fa circa....ci sono controindicazioni per chi a avuto la congiuntivite virale...?Vi ringrazio della vostra disponibilità...Grazieee

risposta dell'oculista

FemtoLasik

Risposta di Oculista

Scritto il 25 agosto 2023

Gentile utente,
per la sua età sarebbe consigliabile eseguire un intervento di cataratta (asportazione del cristallino ed inserimento di una IOL graduata, tipo e modello da valutare con il chirurgo), piuttosto che pensare ad un intervento con il laser (i risultati ottenuti potrebbero essere vanificati a distanza di poco tempo per il sopraggiungere dell’opacità del cristallino). Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che le interessa:

https://iapb.it/chirurgia-refrattiva/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.