Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Uveite Anteriore

Discussione avviata da Federica il 3 agosto 2023

Salve dottore, il 30 maggio 2023 ho riscontrato un forte rossore e dolore all occhio destro, recandomi dal mio oculista mi ha riscontrato un uveite anteriore facendo cura con Deltacoltrene da 25 mg Etacortilen atropina e Artelac, ho eseguito tutte le analisi possibili ed immaginabili tramite reumatologo e infettologo e non ho nulla, tutto perfetto al tal punto di non richiedere più alcun tipo di analisi e dirmi di avere un uveite IDIOPATICA! Ad oggi mi ha sospeso il Deltacoltrene perché ha detto che c’è il rischio che la cataratta ne subisca ad oggi mi ha detto che luveite ha toccato solo la sclera, ma il punto è che già da oggi che ho smesso dopo due mesi il cortisone oralmente l’occhio è di nuovo rosso ma senza dolori. Ho paura che domani possa peggiorare e provare di nuovo quel dolore da incubo! Mi domando quando finirà tutto ciò? Sono stanca… grazie mille in anticipo

risposta dell'oculista

Uveite Anteriore

Risposta di Oculista

Scritto il 4 agosto 2023

Gentile utente,
la terapia andrebbe scalata gradualmente e non sospesa all’improvviso, suppongo che questo sia stato fatto, giusto?
Ad ogni modo deve stare tranquilla, non è detto che se l’occhio sia diventato un pò rosso vuol dire che le sia tornata l’uveite, purtroppo però non c’è maniera di prevedere se e quando lo farà, la buona notizia è comunque che non ci sono patologie sottostanti.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Uveite Anteriore

Risposta di Federica

Scritto il 4 agosto 2023

Salve dottobre, grazie mille per la risposta, certo Deltacoltrene scalato gradualmente, da 25 poi mezza, poi da 5 mg è tolto da due giorni, così come Etacortilen prima due gocce tre volte al giorno e adesso due gocce due volte al giorno e Artelac 4s due gocce 4 volte al giorno. Sembra strano ma sembra che il rossore “cammini” ad oggi non fa male c’è solo la paura che torni quel dolore ma il rossore è rimasto come un velo! Non come quando l’occhio sembrava pieno di sangue

Uveite Anteriore

Risposta di Luciana

Scritto il 6 agosto 2023

Buongiorno.Da 5 anni ho un uveite anteriore curata con vari colliri e vari oculisti..Atropina Exocin Virgan Thealoz luxazone Pensulvit,poi Systane Lotemax Betabiopital Diamox Timogel,da premettere che non ho la pressione alta dell’occhio.Mi hanno diagnosticato una familiarita con artrite psoriasica.Per quanto rigurda la psoriasi l’ho avuta sui gomiti 20 anni fa poi sparita,adesso nell’orecchio destro.Ho fatto una cura con farmaco biotecnologico,ma l’uveite e’rimasta identica,l’occhio e’sempre leggermente arrossato e ho sempre un velo che mi impedisce di fare una vita normale.Volevo sapere se ci sono vitamine che possono aiutare in questi casi,se l’alimentazione influisce e se c’e’una cura efficace anche se l’uveite e’una patilogia rara e difficile da curare,grazie luciana.

risposta dell'oculista

Uveite Anteriore

Risposta di Oculista

Scritto il 25 agosto 2023

Gentile utente,
purtroppo non possiamo parlare di “una cura efficace”, perché come giustamente ha sottolineato anche lei l’uveite è una malattia che si presenta con una grande varietà clinica e che può essere provocata da innumerevoli cause non sempre facilmente identificabili. Per ciò che riguarda l’alimentazione vale la pena seguire una dieta leggera e variegata, ricca di sostanze che fanno bene alla salute oculare in generale:

https://iapb.it/la-dieta-come-alleato-della-nostra-vista-quali-alimenti-possono-migliorare-il-benessere-dei-nostri-occhi/

Inoltre, molti studi hanno dimostrato come gli integratori di vitamina B1 possano essere efficaci nel trattamento dell’uveite, a tal proposito ne parli anche con il suo oculista, come onlus non possiamo esprimerci in ambito commerciale e quindi indicare nomi di prodotti specifici.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Uveite Anteriore

Risposta di Luciana

Scritto il 2 settembre 2023

Grazie per la risposta,pero’dott.visto che e’un’uveite anteriore autoimmune,ci sono colliri specifici che funzionano meglio di altri?Grazie.

risposta dell'oculista

Uveite Anteriore

Risposta di Oculista

Scritto il 4 settembre 2023

Gentile utente,
in accordo con il reumatologo a volte possono essere prescritti alcuni colliri un pò più "specifici" (biologici).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.