Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lasik

Discussione avviata da Anna il 26 luglio 2023

Ciao,ho effettuato il 15 maggio, l’intervento Lasik ad entrambi gli occhi poiché avevo una miopia di 4,50 ad entrambi gli occhi.
Dopo qualche giorno dall’intervento sono andata a controllo ed era tutto ok.. dopo un mese dall’intervento ho fatto un altro controllo e vedo 13/10. il chirurgico mi disse di ridurre la dose giornaliera del gel (lacrime artificiali, thealozgel) da 6 volte al giorno a 3/4 volte al giorno.dopo una settimana circa, probabilmente con l’uso eccessivo di aria condizionata, ho avuto gli occhi un po’ rossi, il rossore era concentrato nella parte interna dell’occhio, il chirurgo mi consigliò per un mese di mettere di nuovo il gel (thealozgel) dalle 5/6 volte al giorno. dopo una settimana non ho visto miglioramenti quindi ho ricontatto il chirurgo e mi ha dato un collirio ( flumetol) da mettere tre volte al giorno e mi disse (per tranquillizzarmi) di andare a controllo dopo qualche giorno.. andata al controllo era tutto ok. Era dovuto ad un infiammazione. È normale?

risposta dell'oculista

Lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 27 luglio 2023

Gentile utente,
probabilmente stando in ambienti molto secchi (per la presenza dell’aria condizionata), si è sviluppata un’infiammazione della superficie oculare. La cura con il collirio cortisonico e l’aumento della posologia del collirio/gel lubrificante, ha risolto il problema.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Lasik

Risposta di Anna

Scritto il 27 luglio 2023

La ringrazio per la risposta.
In realtà dopo la cura con flumetol è andata bene, ma dopo una settimana che ho finito la cura si è ripresentato il problema; ovviamente in maniera lieve.
Le volevo chiedere posso usarlo occasionalmente il flumetol?

risposta dell'oculista

Lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 28 luglio 2023

Gentile utente,
sì, ma con cautela, essendo un cortisonico può dare degli effetti collaterali importanti (cataratta, glaucoma, ...)

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Lasik

Risposta di Anna

Scritto il 28 luglio 2023

Ho fatto una cura per due settimane, la prima l’ho messo tre volte al giorno, dopodiché la seconda settimana per due volte al giorno. Poi l’ho usato solo per altri due giorni (ieri e l’altro ieri) per due volte al giorno. Al momento sto bene e sto usando solo le lacrime artificiali; eviterò di usarlo dato le conseguenze che può portare.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.