Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Diagnosi epiteliopatia multifocale avanzata

Discussione avviata da Anna Grazia Marras il 25 luglio 2023

A seguito OCT il referto è: sollevamento del neuroepitelio perifoveale, placca iperriflettente subfloveale, alterazioni diffuse della reflettità del complesso EPR-coriocapillarein epilopatia multifocale avanzata nell’ OD e senza la prima parte ma uguale da alterazioni in poi nell’OS. Ho 58 anni e nella precedente OCT fatta circa due anni fa mi era stata diagnosticata corioretinopatia sierosa centrale. Tutti i medici che ho sentito mi dicono che non c’è cura per queste patologie. Vorrei capire a cosa vado incontro e se effettivamente non si possono curare. Grazie per la vostra attenzione

risposta dell'oculista

Diagnosi epiteliopatia multifocale avanzata

Risposta di Oculista

Scritto il 26 luglio 2023

Gentile utente,
per la sua problematica (probabilmente sviluppatasi a seguito di una corioretinopatia sierosa centrale recidivante o cronica), purtroppo attualmente non c’è una cura. La situazione va tenuta sotto controllo con visite ed esami oct periodici, il visus può rimanere stabile/accettabile per diverso tempo ovviamente ciò dipende da come evolve la malattia.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.