Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post operazione calazio

Discussione avviata da Maurizio il 25 luglio 2023

Salve, sono stato operato di calazio alla palpebra superiore, ho tolto i punti quasi 2 settimane fa e tra poco finisco la cura che mi è stata data dal dottore. La cura consiste in: Bioptal 2 gocce 4 volte al giorno e 2 gocce di Visuevo da mettere 10 minuti dopo le Bioptal, tutto questo per 20 giorni. L’occhio si sta normalizzando, ma, dopo l’operazione, c’è un problema che è sopraggiunto e che non cenna ad andarsene, appena mi metto davanti ad uno schermo ( pc, tv, smartphone ecc ) dopo 15-20 minuti, inizio a sentire pesantezza alla palpebra, leggero dolore e inizia ad emergere gonfiore, gonfiore che si normalizza dopo qualche giorno che smetto di guardare qualsiasi schermo. Il punto è che non ho mai avuto problemi di questo genere e questo problema me lo fa anche se porto gli occhiali ( sono astigmatico ) io lavoro col computer e questa cosa mi sta limitando molto, vi sono soluzioni in merito? Grazie mille in anticipo della risposta.

risposta dell'oculista

Post operazione calazio

Risposta di Oculista

Scritto il 25 luglio 2023

Gentile utente,
probabilmente l’occhio è ancora un po’ infiammato ed in fase di guarigione, per cui nel momento in cui affatica di più la vista, avverte tali disturbi. Al momento non c’è molto da fare, cerchi di stare al pc il meno possibile, utilizzandolo solo per il lavoro facendo delle pause frequenti e abbondi con le lacrime artificiali. Presto la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.