Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Parere

Discussione avviata il 24 luglio 2023

Dottore ho effettuato femtolasik per miopia -2 ad occhio 3 mesi e 10 giorni fa
Avevo blefarite cronica non riscontrata prima dell intervento e dopo l operazione si è scatenata in maniera accentuata con grandi croste al mattino e bruciori.
I primi 3 mesi sono stati terribili per la secchezza che mi causava iperemia e bruciori forti .
Ora dopo 3 settimane di autosiero plug e dopo 3 ipl sembra andare meglio, ho sempre secchezza ma a volte tollerabile.
Volevo chiedere se continuerà a migliorare con il tempo o dopo 3 mesi devo aspettarmi questa situazione.
Mi hanno detto che L infiammazione post operatoria della blefarite probabilmente ha prolungato la guarigione che avviene più lentamente rispetto ad un soggetto sano.
Ho paura che la reinnervazione sia stata compromessa da questi 3 mesi di infiammazioni.
È questione di tempo bisogna aspettare i miei occhi guariranno da soli?

risposta dell'oculista

Parere

Risposta di Oculista

Scritto il 24 luglio 2023

Gentile utente,
credo che lei ci abbia già scritto in merito, (o perlomeno ricordo una situazione simile qui nel forum), le terapie che ha effettuato sono state adeguate ed è molto positivo che la situazione sia migliorata, come lei sa la femtolasik è abbastanza "impattante" sui nervi corneali, ma speriamo che pian piano il quadro clinico, con il tempo, possa andare a migliorare sempre di più.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.