Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Antinfiammatori post intervento

Discussione avviata da Pierangelo il 23 luglio 2023

Ringrazio, e mi scuso del ritardo, per la risposta. Dopo contatto con oculista per problemi allergici dati con yelloxmi è stato suggerito Nevanac. Sempre fas cui sono allergico. 28 prossimo visita di controllo. È possibile attendere tale data senza antinfiammatori o rischio problemi seri? Non esiste altro tipo di gocce che non siano fas? Grazie e cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 24 luglio 2023

Gentile utente,
mi sembra molto strano che le sia stato prescritto un altro collirio cui risulta essere allergico, scusi ma l’ha fatto presente al suo medico o no?
Anche il cortisone le dà fastidio?
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Pierangelo

Grazie della risposta. Al momento della presentazione del secondo fans ho ricordato che gli accertamenti per allergia effettuato escludevano la possibilità di assumere fans anche a livello topico.Cosa che l’infermiera addetta alle gocce prima dell’intervento mi ricordava puntualmente. Il cortisone l’ho assunto altre volte avendo avuto ben 3 shock anafilattici per medicinali. Ora occhio un po’ arrossato. Grazie.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
se il cortisone non le dà fastidio potrebbe assumere quello a livello topico al posto del FANS, ma chieda prima al suo medico (non all’infermiera).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Pierangelo

L’infermiera interveniva prima dell’intervento e precisava che erano gocce no fans. Il secondo mi è stato suggerito da un medico del reparto oculistico. Dovendo fare la visita di controllo il 28.7 posso rimanere senza antinfiammatorio sino a tale data. l’occhio interessato è un pochino arrossato ma non duole. Grazie.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 25 luglio 2023

Gentile utente,
se non può utilizzare colliri antinfiammatori né cortisonici, non resta altro da fare che proseguire solo con il resto della terapia, tra l’altro il controllo sarà tra appena tre giorni. In quell’occasione si consulti con il chirurgo per eventuali nuove indicazioni terapeutiche.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.