Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Modifica visus età adulta

Discussione avviata da Federica il 22 luglio 2023

Buonasera , sono una ragazza di 28 anni e porto gli occhiali fin dall’infanzia per astigmatismo ipermetrope da entrambi gli occhi. Negli ultimi anni la mia vista è rimasta stabile e i miei vecchi occhiali seguivano la seguente prescrizione :
Dx cil +2,00 asse 90
Sx cil +1,25 asse 90

Oggi mi sono recata in un centro ottico per acquistare un nuovo paio di occhiali ed ho eseguito la visita di routine con l’ottico convinta che non ci sarebbe stata nessuna modifica visus essendo io ormai adulta. Con grande sorpresa (mia e dell’ottico) mi sono ritrovata ad acquistare un paio di occhiali recanti la seguente misura correttiva:
Dx sfera +0,00 cil -2,00 asse 180
Sx sfera -0,50 cil -1,25 asse 180

Non avendo mai avuto una simile modifica prima d’ora e non avendo mai percepito alcun segnale di cambiamento visivo, mi trovo molto confusa e vorrei un’ulteriore opinione in merito prima di consultare un oculista. Soprattutto finché i miei occhi si abituano ai nuovi occhiali. Grazie

risposta dell'oculista

Modifica visus età adulta

Risposta di Oculista

Scritto il 24 luglio 2023

Gentile utente,
mi dispiace ma ha sbagliato a recarsi dall’ottico e non dall’Oculista per rinnovare gli occhiali, la prescrizione fatta è quasi sicuramente sbagliata poichè in midriasi (mettendo le goccine per dilatare la pupilla e bloccare i muscoli dell’accomodazione, cosa che l’ottico NON PUO’ FARE) il difetto di vista sarà lo stesso di sempre.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.