Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post asportazione scheggia metallica

Discussione avviata da Corrado il 22 luglio 2023

Buongiorno, ringrazio in anticipo i medici che risponderanno al mio quesito.
Ieri sono stato all’ospedale per farmi rimuovere una scheggia di ferro che si era conficcata ad ore 17(si vedeva un puntino nero sull’iride)
Il medico oculista che ha effettuato la rimozione diceva che era anche arrugginita e ha fatto un po’ di fatica a toglierla, usando una specie di ago.
Comunque, rimosso il corpo estraneo mi ha prescritto un bendaggio oculare per 3 gg e l’ ultizzo di exocin pomata, che non sono riuscito a reperire perché a quanto pare è introvabile ( ho chiamato una ventina di farmacie invano), ho dovuto ripiegare per forza su exocin collirio.
Ad oggi sono abbastanza preoccupato, perché quando cambio il bendaggio provo a vedere con l’ occhio colpito, ma il risultato è fi vedere come se guardassi da dentro una bottiglia completamente spazzolata con una spazzola di acciaio.
Sono veramente spaventato, vorrei chiedere se è normale e devo solo aspettare qualche giorno per vedere meglio.

risposta dell'oculista

Post asportazione scheggia metallica

Risposta di Oculista

Scritto il 24 luglio 2023

Gentile utente,
posto che è normale che ancora la vista non sia buona, per questo tipo di problema è meglio una pomata, poichè rimane più a lungo a contatto sulla superficie oculare grazie anche al bendaggio, dunque ha fatto male a prendere il collirio, le consiglio di sentire il suo Oculista a riguardo.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.