Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vedo meno luminoso dall’occhio sinistro

Discussione avviata da Marco il 21 luglio 2023

Salve,vi scrivo per chiedere delle informazioni. Già da un anno provo fastidio a guardare,ho notato comprendo l’occhio destro che con l’occhio sinistro vedo tutto più scuro e meno lumisono(Un esempio che posso fare è quando guardo il display del mio telefono,con l’occhio destro percepisco perfettamente i colori mentre con il sinistro gli vedo meno luminosi).L’occhio sinistro é sia astigmatico(non molto) che miope(abbastanza) mentre il destro é leggermente miope.Inoltre ho notato che quando guardo dritto per dritto ho la sensazione di usare soltanto un occhio(non soffro di ambliopia perché non sono strabico e percepisco bene la profondità).In più quando guardo verso destra(sto fermo giro soltanto la testa) non provo nessun fastidio e vedo bene perché uso soprattutto l’occhio destro mentre quando guardo verso sinistra ho la sensazione che l’occhio sinistro non funziona dato che continuo sempre a usare l’occhio destro per guardare.Infine presento un dolore all’occhio destro e un mal di

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 21 luglio 2023

Gentile utente,
deve eseguire al più presto una visita oculistica completa per verificare l’origine dei suoi disturbi in OS. Potrebbe trattarsi di un problema vitreale, di un’iniziale cataratta (non conosco la sua età) e occorre valutare con attenzione la macula e il nervo ottico.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Marco

Scritto il 25 luglio 2023

Grazie per la risposta, comunque sono giovane ho meno di 21 anni.Secondo lei i miei sintomi sono da collegarsi a problematiche gravi o può anche essere dovuto alle lenti degli occhiali ormai non idonei.Nella parte finale nel messaggio volevo scrivere che provo un dolore dietro l’occhio destro e mi fa male anche la testa precisamente nella zona della nuca però il dolore è unilaterale infatti mi fa male sempre a destra.Per lei questi sintomi possono essere collegati al problema visivo che sto riscontrando?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 25 luglio 2023

Gentile utente,
se gli occhiali non sono idonei potrebbe andare incontro ad affaticamento visivo e quindi sviluppare anche mal di testa, anche se nel suo caso il dolore sembrerebbe essere più di tipo nevralgico (sinusite? problemi ai denti?). Per quanto riguarda il discorso della luminosità non dovrebbe essere legato alla gradazione degli occhiali, per cui è sempre valido il consiglio di eseguire al più presto una visita oculistica completa per avere una diagnosi precisa.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.