Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento ICL

Discussione avviata da Matteo il 19 luglio 2023

Salve, ho 23 anni e 15 giorni fa sono stato operato per la correzione della miopia (4.25 sx e 3.5 dx) con l’impianto di lenti ICL, ma sono presenti dei problemi:
Importanti aloni in presenza di fonti luminose dirette.
Correzione della miopia non risulta ancora soddisfacente: nell’occhio destro ho raggiunto solo i 9/10 di visione.
Forte difficoltà anche nella visibilità da vicino, problema mai avuto precedentemente all’intervento.
Il mio dubbio rimane legato alla sensazione di stabilità dei problemi sopraelencati: la presenza di aloni e la difficoltà di visione risultano essere invariati dal giorno seguente l’operazione, come se negli ultimi 14 giorni non avessi avuto un miglioramento.
Volevo sapere se tali problemi fossero destinati a risolversi con un po’ di pazienza (l’oculista ha confermato la buona riuscita dell’intervento) o se, ad esempio, potrebbe non essere stata impiantata una lente sufficientemente forte per correggere il difetto.
Grazie mille

risposta dell'oculista

Intervento ICL

Risposta di Oculista

Scritto il 20 luglio 2023

Gentile utente,
attenderei almeno un mese per valutare il reale risultato dell’intervento, attualmente l’occhio è ancora in fase di cicatrizzazione. Segua le indicazioni del suo oculista ed eventualmente aggiorniamoci tra qualche settimana. Nel frattempo le invio un link informativo sull’intervento a cui si è sottoposto:

https://www.sedesoi.com/pdf/04_IMPIANTO%20LENTE%20INTRAOC-CAMERA%20POSTERIORE%20IN%20OCCHIO_FACHICO_Aprile%202013.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.