Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Trazna bulbo oculare destro

Discussione avviata da Marco37 il 15 luglio 2023

Gentile dottore,

15 giorni fa’ ho subito un trauma al bulbo oculare destro: una corda mi ha colpito sul bulbo oculare destro. Ho sempre dolore all’occhio, con irradiazioni di dolore che partono dalla sclera fin dentro la testa, pressione costante e dolore alla tempia destra, emicrania a destra. Il primo medico oculista (visita con tropicamide e microbioscopio) mi aveva detto che non c’erano danni e che il dolore sarebbe sparito in pochi giorni. Il secondo oculista mi ha visitato ieri con biomicrosopio a fessura: niente danni ma trova strano che io abbia ancora dolore e non sa spiegarne la causa.

Io sto impazzendo con i mal di testa, le irradiazioni di dolore, il dolore notturno all’occhio che in posizione coricata aumenta. Cosa mi consiglia di fare? Ecografia all’occhio?

risposta dell'oculista

Trazna bulbo oculare destro

Risposta di Oculista

Scritto il 17 luglio 2023

Gentile utente,
non credo che l’ecografia possa essere un esame utile in questa situazione, piuttosto se il dolore persiste effettuerei una consulenza neurologica con eventuale RMN nucleare (a giudizio del collega).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.