Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occlusione retina centrale

Discussione avviata da Matteo D. il 14 luglio 2023

Buongiorno e un mese che ho fatto ben 8 esami in ospedale sangue cardiaco ec.ec.per capire la derivazione del problema sono andati bene ma il problema di visibilità e appannamento all’ occhio sinistro rimane devo fare due interventi laser e 3 iniezioni..ho fatto il laser ma sono passati 4 giorni per quello che mi sembra non ci sono stati grandi miglioramenti io prendo i colliri e pomate ..una cosa prima dell’intervento laser ho messo il collirio iodim per tre giorni avrei dovuto farlo per le iniezioni ho avvisato la dottoressa ma mi ha detto che non incide..Spero...so che è un percorso lungo pazienza ne ho..il percorso è giusto???Per ora vedo sempre offuscato ho ogni tanto dei bagliori ma non noto miglioramenti ho 50 anni..se potete darmi delle lucidazioni grazie buona giornata

risposta dell'oculista

Occlusione retina centrale

Risposta di Oculista

Scritto il 14 luglio 2023

Gentile utente,
il percorso è lungo ed è corretto. È assolutamente normale che a 4 giorni dal laser la situazione visiva non si sia modificata di molto, è necessario attendere del tempo perché la retina si stabilizzi e risponda alla terapia. Stia tranquillo, l’instillazione del collirio prima del laser non ha inciso sull’efficacia del trattamento. Magari non ci sarà un recupero visivo completo, però confidiamo in un miglioramento. Per un ulteriore approfondimento le invio di seguito un link da consultare sull’argomento che la riguarda:

https://iapb.it/occlusioni-vascolari-retiniche/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.