Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Trauma bulbo oculare

Discussione avviata da Marco37 il 12 luglio 2023

Buongiorno,
12 giorni fa’ ho subito un trauma al bulbo oculare: una corda mi ha colpito sul bulbo oculare destro. Dopo tre giorni mi sono recato dal medico oculista poichè provavo ancora dolore ed emicrania nel lato dell’occhio colpito. Il medico ha valutato l’occhio dopo applicazione di liquido che migliorava l’indagine diagnostica (non ricordo il nome, è un liquido che rende la visione sfocata per tre ore). Per fortuna non sono stati rilevati danni e mi ha detto che il dolore potrebbe essere dovuto a edema a seguito del colpo subito.
Tuttavia, dopo 12 giorni ho ancora forte dolore all’occhio con emicrania e irradiazioni di dolore fin dietro la testa al lato destro. Questi sintomi sono da ascrivere a un possibile edema non ancora assorbito (dopo 12 giorni??) ? Preciso che il medico non ha potuto confermare la presenza di edema con l’idagine effettuata (credo abbia usato il biomicroscopio), ha potuto solo ipotizzarla.
Grazie in anticipo per la Vostra risposta

risposta dell'oculista

Trauma bulbo oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 12 luglio 2023

Gentile utente,
essendo stato il trauma piuttosto forte è concepibile che ad oggi l’occhio sia ancora “indolenzito” e quindi le possa provocare dolore, con conseguente emicrania. Se il disturbo non è sopportabile, può assumere un antidolorifico per bocca, con il passare dei giorni la situazione dovrebbe migliorare. Dalla visita per fortuna non sono emerse problematiche a livello corneale, del cristallino e della retina, per cui cerchi di stare tranquillo. Se i sintomi non dovessero regredire o se dovessero comparire nuovi disturbi (soprattutto a livello visivo), ricontatti l’oculista per un nuovo controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Trauma bulbo oculare

Risposta di Marco37

Scritto il 12 luglio 2023

Grazie per la risposta, Dottore. Mi sembra solo strano che dopo 12 giorni la situazione non sia migliorata e provo gli stessi dolori. Contattero’ l’oculista per un nuovo appuntamento se continua cosi’.

Saluti

Trauma bulbo oculare

Risposta di Antonio1989

Scritto il 1 dicembre 2023

Ciao Marco, hai risolto dopo?

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.