Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

DPV - cosa non fare?

Discussione avviata da anita lilian il 9 luglio 2023

Salve! Ieri l’oculista mi ha diagnosticato una DPV prescrivendomi: idratazione, riposo e niente sforzi. Ero un po’ agitata e non ho fatto molte domande, poi pensandoci "a freddo" mi sono posta molti interrogativi : che sforzi non posso fare? Posso sollevare il cane di 6 kg? (dovrò portarlo dal veterinario per una medicazione...); Posso fare una lunga passeggiata? (normalmente vado a camminare per un’ora=5 km...) o rischio? Inoltre mi ha detto che posso rimettere le lenti a contatto (che avevo tolto perchè pensavo che quei flash che vedevo fossero dovute a loro)... sono tranquilla? Grazie per la risposta che, gentilmente riceverò. a.

risposta dell'oculista

DPV - cosa non fare?

Risposta di Oculista

Scritto il 10 luglio 2023

Gentile utente,
per "sforzi" si intende sollevare dei pesi (dunque il suo cagnolino sarebbe meglio di no), fare le faccende di casa con intensità (lavare, stirare, stare ore ai fornelli,...), fare attività fisica che comporti molta sudorazione, insomma, dovrebbe stare un pò a riposo in questo periodo.
Per le lenti a contatto nessun problema.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.