Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Rottura dell’epitelio dopo PRK

Discussione avviata da Laura il 7 luglio 2023

Salve,
Ho effettuato intervento PRK quasi un mese fa e ad oggi ho ancora le lenti protettive. Ho provato a togliere le lenti già 3 volte, ma anche se l’epitelio si è riformato, dopo al massimo 2/3 giorni si crea un’abrasione. Il dottore ha detto che non è mai capitato a nessun paziente e che la causa è il mio occhio secco. Faccio uso di collirio ogni 5 minuti e nei pochi giorni che non avevo le lenti, dormivo con gel negli occhi. Questa situazione è molto frustrante.
Vorrei sapere se è già capitato a qualcuno e se ha risolto.
Grazie mille

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 10 luglio 2023

Gentile utente,
vediamo se qualche altro frequentatore del forum le risponde (c’era un utente che aveva "denunciato" lo stesso suo problema proprio recentemente), dal punto di vista medico le posso dire che se prima dell’intervento ha eseguito tutti gli esami e sono risultati nella norma, la situazione pian piano dovrebbe migliorare.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Laura

Salve

Grazie per la sua risposta.
Saprebbe indicarmi l’autore del post con il mio stesso problema? Io sono solo riuscita a trovare un post di una persona che ha avuto rottura dopo 3 mesi ma immagino già non portasse la LAC da un po’. Il mio problema è che al momento sembra impossibile togliere la LAC perché dopo massimo 2/3 giorni l’epitelio si rompe di nuovo nonostante faccio uso continuo di lacrime artificiali e gel notturno.
Saprebbe indicarmi che esami si dovrebbero fare prima dell’intervento? Io non ho fatto nessun esame per sapere se ho l’occhio secco (nonostante avessi già avvertito l’oculista della secchezza del mio occhio) e non so se la cosa avesse potuto influire sulla fattibilità dell’operazione o no. Il mio dottore dice che le cellule dell’epitelio sono molto deboli e questa è una condizione che non si poteva prevedere. Sono molto preoccupata per il fatto che questa si possa trasformare in una situazione cronica.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
ne abbiamo discusso al telefono, ci richiami quando vuole.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.