Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Recupero molto lento post PRK

Discussione avviata il 4 luglio 2023

Buongiorno, in data 17/04 di quest’anno ho effettuato l’intervento laser PRK da un oculista privato. Sto facendo tutti i controlli, ma a distanza di quasi 3 mesi ancora non vedo bene. L’unica cosa che fa l’oculista è prescrivermi il Thealoz Duo anche ogni ora e il Betabioptal 4 volte al giorno. Dal primo momento la terapia è sempre stata questa. Il problema è che ho fastidi e non vedo come quando avevo le lenti a contatto, il che mi lascia perplesso dopo tutti questi mesi e soldi spesi. Potete darmi qualche consiglio? Mi mancavano 5,5 in un occhio e 6,5 nell’altro. Entrambi con 0,50 di astigmatismo. Grazie.

risposta dell'oculista

Recupero molto lento post PRK

Risposta di Oculista

Scritto il 4 luglio 2023

Gentile utente,
se a distanza di tre mesi l’oculista mantiene ancora in terapia il cortisonico, vuol dire che la sua cicatrizzazione corneale potrebbe essere un po’ lenta/difficoltosa e quindi che gli occhi sono ancora in fase di guarigione (il che spiegherebbe il visus non ancora ottimale). Purtroppo attraverso un consulto online, non possiamo sbilanciarci oltre in merito alla sua situazione, per cui continui con le visite di controllo e vediamo come si stabilizza il tutto nel prossimo futuro.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.