Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Femtolasik

Discussione avviata il 3 luglio 2023

Dottore è passato un altro mese ora sono 3 mesi dal mio intervento.
Ho dei dubbi.
Ho effettuato 3 pachimetrie una al mese
Tutte con valori diversi l’ultima effettuata cambia di parecchio avevo 546 e 523 ora 521 e 494 come si spiegano questi valori così diversi.
Altra domanda riguarda purtroppo la secchezza che ancora dopo 3 mesi è presente e mi causa bruciori forti e iperemia fastidiosa. Ho visto vari esperti e mi dicono che passerà col tempo mentre dopo una nuova visita oggi mi è stato detto che data la mia situazione dalla lampada a fessura potrò avere un piccolo miglioramento ma sono destinato ad avere occhio secco.
È stato spiazzante per me è il primo oculista che mi dice questo ed ho molta paura.
Mi chiedo perché gli altri non hanno detto questo per non mettermi ansia? Dalla lampada a fessura si può avere una notizia così certa sull innervazione? Secondo lui il taglio eseguito ha fatto molti danni ai nervi. Non ho proprio speranze?
Ho iniziato oggi siero autologo .

risposta dell'oculista

Femtolasik

Risposta di Oculista

Scritto il 4 luglio 2023

Gentile utente,
i valori della pachimetria possono variare leggermente tra una misurazione e l’altra, molto dipende dallo strumento utilizzato e/o dall’operatore. Per quanto riguarda l’occhio secco, non mi demoralizzerei eccessivamente, con la lampada a fessura si può vedere come sta l’epitelio, la lacrimazione, ma la situazione riscontrata oggi non si può avere certezza che durerà per sempre, per cui non escluderei un miglioramento nel tempo. Vediamo come va il trattamento con siero autologo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.