Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Corioretinopatia Sierosa Centrale!

Discussione avviata da DaniTheKiD il 29 giugno 2023

Salve gentile Dottore/i
Vi espongo nel modo più sintetico possibile il mio problema.Premetto che non ho mai sofferto di nessun problema all’apparato visivo. Un mattino di 20 giorni fa ,appena sveglio noto la visione dell’Occhio SX diversa dal solito,noto un calo del visus ed una visione più scura ed appannata.Essendo spaventato reco presso l’ospedale più vicino e fortuna vuole che c’è anche il Medico Oculista di turno.Effettuo visita a pagamento e risulta tutto nella norma,il che mi viene prescritta una OCT occhio SX con urgenza. L’esame OCT evidenzia appunto "Corioretinopatia Sierosa Centrale" all’occhio SX. Il medico mi prescrive Yellox collirio 2 volte al giorno mattina e sera da accompagnare a pranzo e a cena con un integratore chiamato DIABEC per 1 mese. Ormai sono passati più di 20 giorni ma ho riscontrato miglioramenti.Volevo chiedere se è normale dopo tutto questo tempo non aver riscontrato miglioramenti e se i tempi di recupero sono lunghi quindi nella norma.Grazie.. :(

risposta dell'oculista

Corioretinopatia Sierosa Centrale!

Risposta di Oculista

Scritto il 30 giugno 2023

Gentile utente,
le lascio qui un nostro link dove è spiegata bene questa patologia:

https://iapb.it/retinopatia-sierosa-centrale/

Purtroppo ci vuole tempo e pazienza prima che il liquido si riassorba spontaneamente, il che accade nella maggior parte dei casi dopo il primo episodio, altrimenti si possono tentare dei laser per favorire questo procedimento.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.