Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Congiuntivite con lenti per ortocheratologia (lenti notturne)

Discussione avviata da Veronica il 29 giugno 2023

Buongiorno,

Da circa due settimane ho congiuntivite che sto curando con un antibiotico in collirio specifico. Dopo una settimana di antibiotico ho provato a smettere di prenderlo, ma stamattina mi sono risvegliata al punto di partenza. Premetto che ho lavato le lenti con progent, però ho paura che siano proprio quelle il problema, perché nonostante l’antibiotico, la mattina mi svegliavo sempre con gli occhi annebbiati e con secrezioni. Consideri che mi mancano 5 gradi per occhio, quindi per me è difficile stare anche solo un giorno senza aver portato le lenti. La ringrazio, spero mi saprà dare una soluzione.

risposta dell'oculista

Congiuntivite con lenti per ortocheratologia (lenti notturne)

Risposta di Oculista

Scritto il 30 giugno 2023

Gentile utente,
se c’è un infezione in atto non si possono portare le lenti a contatto, (anche perchè potrebbero essere proprio queste le responsabili della stessa), dunque il consiglio è quello di mettere gli occhiali fino a che questa congiuntivite non si sia risolta, ovviamente deve farsi seguire dal suo Oculista, perchè se non dovesse passare potrebbe essere necessario analizzare il liquido di conservazione delle lenti per identificare il patogeno responsabile (ed ovviamente, cambiarle).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.