Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problemi dopo femtolasik

Discussione avviata il 28 giugno 2023

Buongiorno , ho 22 anni e mi sono operato con femtolasik il 22/05 per miopia ( OS -3,50)(OD -2,75).
A distanza di piu di un mese ho ancora dei problemi. Ho secchezza oculare e metto gocce iCross ogni ora , che però non fanno molto. Durante il giorno all aperto vedo bene , molto bene se gli occhi non sono stanchi e sono ben idratati.
In generale in luoghi chiusi o comunque alla sera vedo sfocato , e in base a quanto l occhio e secco e stanco vedo poco o tanto sfocato. Luoghi chiusi banalmente anche un bosco.
Mi sembra come se la mia vista passasse , in base alle condizioni di luminosità e all idratazione del film , da una vista di 11/10 (pieno sole e idratazione)a una di 8/10 (sera).
Inoltre ho notato che quanto più “sforzo” gli occhi durante il giorno ( computer , telefono, vento) tanto peggio vedo la sera.
Volevo chiedere , è normale avere questi problemi?
Tornerò a vedere bene alla sera e nei luoghi chiusi?
Consigliate di usare un farmaco più forte per la secchezza?
Grazie.

risposta dell'oculista

Problemi dopo femtolasik

Risposta di Oculista

Scritto il 30 giugno 2023

Gentile utente,
è tutto normale, non si preoccupi, la LASIK è un intervento cui segue una spiccata secchezza oculare che può durare fino a 6 mesi, a volte anche un anno, la fluttuazione del visus è nella norma nei primi tempi, ci vuole pazienza ma pian pian i suoi disturbi dovrebbero migliorare molto, comunque al momento segua le indicazioni del suo Chirurgo Oculista.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Problemi dopo femtolasik

Risposta di giulio

Scritto il 5 settembre 2023

Ciao,
hai avuto miglioramenti?

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.