Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distacco retina e montagna

Discussione avviata da giangi2991 il 27 giugno 2023

Buongiorno, ho 30 anni, miope(-10) da entrambi gli occhi, a gennaio in seguito ad una pallonata ho subito un cerchiaggio per distacco di retina, qualche tempo dopo ho subito una recidiva e l’11 marzo ho subito una vitreoctomia.
Ad oggi mi sembra di essere tornato ad una buona situazione, i dottori mi hanno anche dato l’ok per correre, andare in palestra e altre attività, non il calcio ovviamente e dagli esami risulta 10/10 pressione bassa, unica cosa mi è insorto un discreto astigmatismo nell’occhio operato, ma mi hanno detto che a causa delle operazioni può succedere, anche la miopia non si è alzata.
Detto questo volevo chiedere se fosse possibile andare in montagna, l’8 luglio alcuni miei amici avrebbero programmato una escursione in un rifugio, sopra i 3000 metri, volevo sapere se l’altitudine poteva portare a dei problemi

risposta dell'oculista

Distacco retina e montagna

Risposta di Oculista

Scritto il 27 giugno 2023

Gentile utente,
sono trascorsi più di tre mesi dalla vitrectomia per cui penserei non ci siano problemi per l’escursione in montagna. Eventualmente, per maggiore tranquillità, contatti anche il suo chirurgo per richiedere un suo parere.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.