Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ambliopia

Discussione avviata da Teodoro il 27 giugno 2023

Buongiorno. Da una recente visita oculistica mi è stato riscontrato che ho un occhio ambliope che vede fino a 4/10 e l’altro occhio vede circa 10/10. La mia domanda è (Considerando che al momento non ci sono rimedi per risolvere l’ambliopia in fase adulta), devo rinnovare la patente B a breve , potrebbero esserci problemi per il rinnovo? Io al momento non ho l’obbligo di guida con lenti anche se in realtà io guido indossando lenti graduate. Grazie saluti

risposta dell'oculista

Ambliopia

Risposta di Oculista

Scritto il 27 giugno 2023

Gentile utente,
non ci dovrebbero essere problemi per il rinnovo patente, le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://iapb.it/viaggiare-sicurezza-stradale-auto/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Ambliopia

Risposta di Teodoro

Scritto il 27 giugno 2023

Buongiorno.
Ok , grazie. Invece appunto per l’ambliopia in fase adulta non vi è ancora nessuna soluzione? L’oculista a cui mi sono affidato l’ultima volta mi ha confermato appunto l’ambliopia in un occhio che appunto vede fino a 4/10 e mi ha comunicato che anche effettuando un intervento laser riuscirei a recuperare 2/10 in più , secondo lei è consigliabile oppure risulterebbe un intervento non esaustivo? Grazie ancora , saluti.

risposta dell'oculista

Ambliopia

Risposta di Oculista

Scritto il 28 giugno 2023

Gentile utente,
la situazione andrebbe valutata con attenzione, mi riferisco al discorso della correzione con il laser. Molto dipende da quanto le manca, dallo spessore corneale, dall’età, dalla presenza o meno di strabismo, ecc. Anche in questo caso, le invio di seguito un link da consultare per un approfondimento:

https://iapb.it/ambliopia/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.